PROGETTAZIONE DEL VERDE

La progettazione del verde è eseguita da un'equipe di professionisti, architetti paesaggisti e plant designer, che realizza terrazzi e giardini sia in città che in luoghi di vacanza. Per noi il giardino rappresenta il luogo della sosta, del gioco, in sintonia con la casa e le esigenze dei suoi abitanti.

Le nostre principali attività spaziano tra interventi per terrazzi e giardini di sapore urbano e realizzazioni di spazi verdi in sintonia con il paesaggio e la vegetazione circostante.

Per la nostra filosofia progettuale il giardino deve essere un luogo da contemplare, ma anche… Un luogo da vivere attraverso tutti i nostri sensi per godere di colori, profumi, suoni e sapori Uno spazio di astrazione e di relax caratterizzato dall' uso competente e innovativo degli elementi naturali e dei materiali.

Stratigrafia

1 Strato di vegetazione
2 Substrato colturale
3 Filtrazione
4 Drenaggio e accumulo idrico
5 Drenaggio e termoisolamento
6 Drenaggio
7 Elementi di tenuta antiradice


Chiedere a Sicilville srl una consulenza, la progettazione dei giardini, e infine la sua realizzazione significa comprendere che il verde e i giardini sono entità complesse in cui l’equilibrio tra gli elementi è fondamentale.

Molti sono i fattori che devono essere presi in considerazione nella progettazione di giardini, la prima domanda che noi di Verde Progetto ci poniamo è:

Quale tipologia di giardino rende il nostro cliente più felice? E’ necessario comprendere alcuni aspetti tecnici e altri meno tecnici del giardino come ad esempio: il giardino è privato o ad uso pubblico; il giardino è stagionale (es. giardino della casa vacanze) o viene vissuto tutto l'anno; il giardino è in città oppure in campagna; la temperatura, gli sbalzi e i termini dell’ambiante; la presenza di vento, umidità, salsedine; la disponibilità d’acqua; la frequenza della manutenzione del giardino.

A differenza delle abitazioni, infatti, il giardino è un entità viva che interagisce in maniera dinamica con l’ambiente circostante con il quale devono convivere. Le stagioni, la disponibilità di luce e di acqua, la temperatura esterna, modificano drasticamente le modalità di fruibilità dei giardini e devono essere valutate in fase di progettazione.

Sicilville srl opera in tutte le fasi di progettazione dei giardini, realizzando progetti completi che potranno essere realizzati dai propri giardinieri di fiducia o appoggiandosi alla vasta rete di partner accuratamente selezionati con i quali Sicilville srl collabora.

Allo stesso modo Sicilville srl garantisce la manutenzione delle realizzazioni utilizzando i propri partner che si prenderanno cura del verde e garantiranno la costanza dei risultati di progettazione nel tempo.
 
progettazione del verde
Progettazione del verde